Il mondo corre veloce, e restare al passo nei vari ambiti lavorativi, e non solo, a volte è faticoso. Non per LDF Studio, che si occupa di servizi pubblicitari ma che ha capito di dover cambiare il modo di fare comunicazione. Approfittando così del periodo di stasi forzata dovuto alla pandemia, che ha rallentato i ritmi di produzione di diverse realtà professionali, Lele Del Fabbro e il suo team affiatato ha deciso di proiettarsi nel futuro ed evolvere il modo in cui approcciarsi al cliente per rendere una campagna pubblicitaria vincente.
LDF Studio: l’evoluzione
LDF Studio ha allargato i suoi orizzonti e aperto le collaborazioni con una vasta e poliedrica comunità composta da artisti, architetti, designer e persino filosofi, creando un vero e proprio collettivo di menti creative ispirate agli stessi valori etici e culturali. Così i servizi pubblicitari creati da LDF Studio sono pensati per stupire e per coinvolgere il pubblico, utilizzando anche le nuove tecnologie perché il cambiamento inizia da dal modo di pensare ma deve poi concretizzarsi nel messaggio finale.
Non a caso dunque LDF Studio si definisce un laboratorio creativo multidisciplinare poiché come detto, accanto alle menti creative che formano il team di Lele Del Fabbro, sono stati coinvolti diversi altri artisti della comunicazione in tutte le sue forme.
Le nuove strategie sono state studiate tenendo conto anche di materie come l’antropologia e la sociologia, e la sperimentazione di nuove forme di comunicazione ha dato vita a progetti avveniristici e di alto impatto. Ad esempio Dotscom, Numbers, che ha reso possibile, attraverso i filtri AR personalizzabili, introdurre oggetti reali come i capi di abbigliamento nella dimensione virtuale; e ancora Art on Path, il Cammino d’Arte, dove l’arte diventa partecipativa e, non più mera opera da ammirare in uno spazio chiuso, usa la strada come luogo collettivo e di aggregazione.
Le nuove frontiere della comunicazione
LDF Studio diventa così un sostegno attivo e concreto della comunità. Nel corso della sua evoluzione non poteva non tenere conto di quella tecnologica, e si è trovato così ad esplorare nuove frontiere della stessa, sperimentando e utilizzando Metaverse, AR, NFT, poiché questi sono nuovi fenomeni entrati a far parte del linguaggio comune, divenuti parte integrante del nuovo modo di comunicare.
Il futuro a cui guardare per evolversi senza paura di abbandonare vecchi schemi di pensiero e affacciandosi invece al nuovo mondo.
LDF Studio ha inaugurato un nuovo capitolo del suo essere, mettendo in atto un impegno multidisciplinare in cui utilizzare arte, design e cultura per ogni nuovo progetto, sperimentando nuovi modi di comunicazione che possano essere un valore aggiunto alla vita delle persone con cui entra in contatto.
Il nuovo percorso intrapreso sta dando risultati molto soddisfacenti, e questo rappresenta una ulteriore spinta a diventare un team che sia anche in grado di apportare cultura nella società e raccontare la storia del nuovo mondo modellando un futuro migliore.