Eliminare l’arsenico dall’acqua: 3 Cose Che Devi Conoscere

eliminare arsenico acqua

Quando si parla di arsenico, ci si riferisce ad un semimetallo naturale che viene espulso dal nostro corpo quotidianamente sotto forma di tossine.
Secondo recenti studi, è stato constatato che questa sostanza può essere dannosa per l’essere umano in termini di salute. Alcuni esempi?
– Maggior rischio di tumore (in particolar modo alla vescica e alle mammelle);
– Riduzione delle difese immunitarie
– Possibili modifiche genetiche del DNA.

 

Sono dei rischi davvero seri e proprio per questo motivo è stata emanato un Decreto Legislativo che impone dei limiti di arsenico: circa 10 microgrammi per litro. Se si rispettano questi dati, si può stare abbastanza tranquilli, in quanto (come è stato accennato in precedenza) ogni essere umano è in grado di eliminarlo come tossina. Però, non è affatto semplice avere dei dati certi legati alla quantità presente nell’acqua, soprattutto se spesso gli acquedotti del comune non vengono sottoposti a dei controlli che siano a norma di legge.
E questo evento si è proprio verificato cinque anni fa nel Lazio, dove è stata rilevata una forte presenza di arsenico nell’acqua. Questa notizia ha immediatamente sconvolto le autorità ed esse sono corse subito ai ripari.

Il Lazio è stata la regione italiana più colpita da questo fenomeno, ma anche in Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Campania e Toscana l’allarme è scattato diverse volte, non solo a causa dei mancati controlli ma anche per la siccità, la quale ha ridotto la portata dell’acqua nelle falde acquifere ed allo stesso tempo ha fatto sì che il livello di arsenico aumentasse.

 

Eliminare Arsenico dall’acqua

eliminare arsenico acqua

Pertanto, si consiglia la totale eliminazione di questo semimetallo naturale a prescindere, per consentire ad ognuno di noi di utilizzare l’acqua domestica sia per lavare i cibi che per bere. Il tutto è possibile solo ed esclusivamente grazie ad un depuratore d’acqua domestico.

Sempre più persone stanno decidendo di fare questo passo e ci sono tantissime testimonianze legate alla risoluzione di questo problema.
Questo perché il depuratore d’acqua domestico funziona tramite un processo chiamato osmosi inversa: ciò significa che l’acqua viene filtrata grazie a dei pori ultra sottili e fuoriesce dai rubinetti in versione pura, come se la stesse raccogliendo direttamente da una sorgente!
L’arsenico viene eliminato completamente e non ci sono più rischi per la propria salute. Inoltre, l’acqua depurata può anche essere modificata a proprio piacimento: si può regolare la temperatura e si può scegliere se renderla naturale o frizzante.

E se ci pensate, oltre alle conseguenze positive per il proprio organismo, potrete constatare un notevole risparmio economico perché se l’acqua è bevibile non è più necessario acquistare le bottiglie al supermercato! Riuscirete a risparmiare circa 500 euro l’anno, mica male vero?
Senza pensare alla questione ambientale: riducendo l’acquisto della plastica, automaticamente si accumuleranno meno rifiuti.
Insomma che aspettate? Eliminate dall’acqua l’arsenico, il cloro e tutte quelle sostanze che possono recare danni alla vostra salute!

Se volete saperne di più sull’argomento e volete ricevere una consulenza o un preventivo, visitate il sito: http://depacquadomestici.it/arsenico/  e compilate il modulo presente in fondo alla pagina.

Siamo sicuri che ne rimarrete soddisfatti al 100%!

Saldo e Stralcio: Cos’è a Cosa Serve e Come Può Cambiare la Tua Situazione

saldo e stralcio

Purtroppo in questi epoca di disagio finanziario tra le diverse problematiche presenti la più diffusa è la negoziazione di un debito con banche e finanziarie. Uno strumento efficace che permette di risolvere più velocemente una situazione debitoria riducendo il debito ad una somma inferiore rispetto all’importo che spettava alla banca o finanziaria.

Saldo e Stralcio

saldo e stralcio

È la procedura del saldo e stralcio, una transazione che vede le parti interessate risolvere la situazione venendosi incontro con l’obiettivo di far rientrare il debito almeno in parte, da parte del creditore, con il vantaggio del debitore di non incorrere in eventuali procedure esecutive.

Non sempre però è possibile chiudere un debito con il saldo e stralcio ma solo se riusciamo a dimostrare al nostro debitore di essere sinceramente in grave difficoltà nell’effettuare il pagamento completo del debito.

Una volta fatto questo un debitore come la finanziaria, che avrà fatto precedentemente diverse pressioni su di voi per recuperare i loro crediti, accetterà con piacere la procedura di saldo e stralcio piuttosto che pignorare i vostri immobili per un importo più o meno basso e aprire quindi una procedura di esecuzione immobiliare costosa e molto lunga.

Molti si chiedono quali sono i parametri su cui basarsi per ottenere un saldo e stralcio con alte percentuali. Per questo non c’è un manuale e delle regole stabilite ma piuttosto vari aspetti da tenere in considerazione come:

  1. l’obiettivo del debitore, in questo caso la finanziaria, che vuole chiaramente recuperare il più alto ammontare possibile;
  2. la tua situazione finanziaria;
  3. il numero e il tipo di beni che possiedi in quanto debitore;
  4. la presenza o meno di un garante;
  5. la cessione del credito ad un’altra società.

In genere, a grandi linee, un creditore difficilmente accetterà proposte inferiori al 40% della somma dovuta.

La situazione cambia per due motivi importanti quando si tratta di attuare la procedura di saldo e stralcio nei mutui ipotecari. In primis l’importo del debito rispetto a quello che in genere si ha con una finanziaria sarà molto più alto e quindi diamo per scontato che sarà più difficile restituire l’ammontare di un mutuo alle banche. Inoltre in questo caso è presente una garanzia reale ossia l’ipoteca sull’immobile. Inevitabilmente non pagando il debito si andrà incontro ad un pignoramento sulla casa.

Quindi possiamo proporre il saldo e stralcio prima del pignoramento o nella fase cruciale del pignoramento. Nella fase precedente al pignoramento andiamo incontro ad una procedura più semplice in quanto la banca preferisce rinunciare ad una parte del credito pur di evitare un’asta immobiliare che allunga i tempi di recupero del debito è immette l’esborso di spese legali. Con il saldo e stralcio la banca ha dei chiari vantaggi.

Durante il pignoramento è più difficile far sì che la banca accetti la nostra proposta di saldo e stralcio e sono molti gli aspetti che influenzano questa decisione. Per saperne di più leggete qui www.usuraepignoramenti.com/saldo-e-stralcio .

Quanto guadagna St3pny?

quanto guadagna st3pny

Tra le mansioni lavorative più quotate tra le aspirazioni dei giovani anzi dei giovanissimi, ritroviamo sempre lo youtuber. Fare lo youtuber inizialmente non è di sicuro una professione che regala guadagni a destra e a manca, ma col passare del tempo, con la ricerca dei contenuti e la preparazione adeguata e il progressivo avvicinarsi di fan che si iscrivono al canale, può sicuramente portare a dei guadagni non indifferenti.

Quanto Guadagna St3pny

quanto guadagna st3pny

 

Prendiamo ad esempio Stefano Lepri, in arte St3pNy, un ragazzo di 23 anni intraprendente e originale che gestisce autonomamente un canale YouTube pensando prima di tutto ai suoi fan. St3pNy arriva già da un’esperienza di game play con altri ragazzi ma data la crescente popolarità subito dopo decide di aprire un proprio canale dove continua a fare game play di famosissimi giochi come Call of Duty, FIFA, Minecraft e tanto altro. Pian piano il suo canale ha visto una crescita esponenziale ed è diventato uno dei canali più seguiti raggiungendo cifre record e chiaramente trasformando il protagonista, St3pNy, in una vera e propria star. Una volta che si diventa popolari nel web sono tante le collaborazioni che possono nascere, infatti, St3pNy è diventato uno dei protagonisti di Social Face su Sky Uno e fa parte anche di un gruppo di youtubers con altri tre ragazzi chiamato Mates. Con il gruppo ha realizzato un brand di abbigliamento che compone due linee e nel 2016 hanno pubblicato un libro: Veri Amici.

St3pNy ha spesso ribadito che YouTube è il suo ambito lavorativo e chiaramente, per arrivare a questi livelli, l’intera giornata viene dedicata ad esso tralasciando solo degli spazi per la famiglia e la vita privata. È un ragazzo che fa molta autocritica cercando di migliorarsi ogni giorno anche grazie ai ragazzi con cui collabora e che tramite lo stesso lavoro gli insegnano cose nuove. Ma cosa più importante, quanto guadagna St3pNy?

Il suo canale ha 2 milioni e 700 mila iscritti ad oggi e totalizza più di 41 milioni di views al mese. Facendo una stima dovrebbe guadagnare almeno 41 mila euro ma si tratta sempre di una somma lorda. Da qui bisogna sottrarre il 30% per YouTube, il 25% per il suo sponsor o network e infine ancora bisogna sottrarre le tasse.

Insomma per arrivare a questi livelli bisogna avere molta pazienza e dedizione per questo lavoro, poiché effettivamente lo è. Un altro ragazzo che potrebbe arrivare lontano e avere un buon futuro da youtuber è sicuramente Nico Vannetti, in arte Niky Van anche lui della zona di Firenze. Nico ha appena aperto il suo canale spinto dalla sua passione nel far ridere la gente. Il suo Canale fino ad ora è caratterizzato da piccoli sketch divertenti in cui si ironizza molto su situazioni quotidiane che i giovani fingono di vivere diversamente da come vanno nella realtà e soprattutto utilizza un paragone con la sua vita, ironizzando molto su di essa e su sé stesso senza paura di mettersi in gioco, non tutti i ragazzi della sua età lo avrebbero fatto.

Niky Van è all’inizio ma le sue intenzioni sono molte serie e soprattutto il suo impegno nel creare contenuti e pubblicare video è molto costante. Ci sa sicuramente fare ma la sua giovane età per forza di cose lo porterà a commettere errori e a voler migliorare magari anche attraverso i consigli dei suoi fan. Iscrivetevi al suo canale e aiutatelo a crescere professionalmente seguendolo nel suo percorso www.youtube.com/channel/UCHY-skwwSGuCK4NynptdQFQ .

 

Costumi di Carnevale: Comprare Costumi di Carnevale Online 2 Cose da Sapere

costumi di carnevale

Se siete degli appassionati del Carnevale, state leggendo l’articolo giusto. Chi infatti non si lascia ammaliare dal clima di festa e divertimento che regala questa celebrazione così particolare e allo stesso tempo così tradizionale? Si tratta di un periodo dell’anno molto breve ma allo stesso tempo molto intenso. Durante il carnevale, che precede solitamente la Quaresima, ci si prepara infatti al periodo che secondo la reglione cristiana è di digiuno e pentimento in preparazione delle festività religiose successive. Il carnevale è invece l’ultimo sfogo dedicato alla goliardia e alla festa, dove si possono gustare cibi deliziosi, ma soprattutto indossare maschere colorate e sgargianti per sfogare tutta la gioia rimasta prima di dedicarsi alla riflessione interiore.

Costumi di Carnevale

costumi di carnevale

I costumi di carnevale sono il vero simbolo di questa tradizione e alcuni hanno origini antichissime, che possono essere rintracciate nel noto carnevale di venezia, un evento che “da vita” ad alcune delle più belle maschere mai realizzate, che per un breve periodo vengono indossate da figuranti esperti nella città di Venezia. La magia di indossare un costume colorato è una sensazione preziosa e adorata soprattutto dai più piccoli, che durante questo periodo amano giocare per le strade lanciando coriandoli e stelle filanti.

Anche gli adulti possono però partecipare a questo clima di festeggiamenti e alle numerose parate in giro per le proprie città. L’occorrente è sempre lo stesso: i costumi di carnevale. Comprare il proprio costume è quindi il passo principale per poter partecipare attivamente al carnevale. Sebbene sia una scelta apparentemente banale, occorre invece molta attenzione a cosa si acquista, dato che alcuni costumi sono di scarsa fattura e si rischia di fare un brutto investimento. Rivolgersi ad esempio a grossi centri commerciali o a negozi non specializzati potrebbe rivelarsi un vero e proprio buco nell’acqua. Molto più saggio è invece affidarsi a un web store specializzato che assicuri prodotti di qualità e lavorati con attenzione. Tra questi il migliore è sicuramente CarnevaleVeneziano, un web store che si occupa da anni di vendere in tutta Italia costumi di carnevale pregiati e per tutti i gusti. Navigare all’interno di questo sito è piuttosto semplice: creando un account gratuito potrete visionare le diverse categorie, selezionare il prodotto che vi interessa e se esso soddisfa le vostre richieste potrete aggiungerlo al vostro carrello. A quel punto basterà effettuare il pagamento online e indicare i dati corretti di spedizione.

Per chi avesso comunque dubbi e difficoltà con la fase di acquisto o di selezione, CarnevaleVeneziano offre una pratica guida all’acquisto facilmente consultabile, dove sono indicati tutti i passaggi per selezionare, visionare e pagare il proprio costume. I prodotti sono moltissimi e la scelta è ampia sia per donna, uomo o bambino di ogni fascia di età. I costumi prendono ispirazione da temi ricorrenti nella tradizione, ma a volta rappresentano anche idee e modelli più recenti e particolari. I prezzi sono tutti particolarmente vantaggiosi e vi sono anche sconti e promozioni periodiche di cui poter usufruire. Se non volete perdere le offerte a tempo di CarnevaleVeneziano potrete iscrivervi alla newsletter e ricevere una mail per ogni sconto o ogni evento particolare gestito dal sito web. Tutti gli accessori dei costumi saranno spediti insieme all’interno dello stesso packaging e gli operatori si assicureranno che tutto sia in ordine e pronto per essere indossato. Affidandovi a questo web store godrete di un servizio specializzato che vi assicurerà i migliori costumi al prezzo più vantaggioso con tempi di spedizione davvero rapidi e convenienti.

Puoi sfogliare il catalogo di Carnevale Veneziano sul loro sito web: https://www.costumicarnevaleveneziano.it/