Siete a conoscenza della possibilità di un dentista di utilizzare una tecnica chirurgica senza bisturi? In cosa consiste?
Chirurgia Implantare Senza Bisturi a Roma
Premettiamo che questa innovativa tecnica in campo implantologico non è proponibile e consigliabile a tutti pazienti, ma solo a seguito di un esame preliminare dello stato di salute del paziente, delle condizioni ossee mediante adeguati esami radiografici ed uno studio del suo cavo orale sarà possibile proporla.
Questo tipo di approccio agli impianti permette al chirurgo di posizionare degli impianti dentali nelle creste ossee senza bisogno del bisturi cioè senza incidere le gengive e senza bisogno di punti di sutura con una precisione assoluta. Chiaramente il vantaggio del paziente sarà quello di non avere né dolore né gonfiore alla fine dell’intervento.
Questa tecnica come detto precedentemente ha bisogno di una tac per la ricostruzione in 3D dell’arcata interessata- Questo esame radiologico, DentalScan, permette di avere delle immagini attraverso un preciso software che rielaborate e trasformate in tridimensionale permettono l’inserimento di uno o più impianti nei tre piani dello spazio osseo facendo riferimento a l’inclinazione dei denti naturali e prevedendo la futura posizione delle protesi.
Questo esame viene trasferito ad un esperto che dopo averlo acquisito in digitale con un apposito programma in 3D effettuerà la ricostruzione dell’arcata, dove, a questo punto il chirurgo potrà seguire, al computer, un piano di trattamento simulando l’intervento sulla rappresentazione digitale, in 3D dove potrà scegliere il tipo e la dimensione il numero di impianti.
I vantaggi di una tecnica di questo tipo sono molti:
- l’assoluta precisione nel posizionamento della protesi
- la possibilità di effettuare un unico intervento chirurgico
- la durata dell’operazione che si riduce notevolmente
- l’anestetico anch’esso ridotto nel dosaggio
- niente bisturi e niente punti di sutura
- assenza di edemi
- possibilità di installare i denti provvisori stabili e perfetti per riprendere immediatamente una vita normale
- ulteriore rischio di infezione post operatorio molto diminuito
- bassissimo impatto sociale poiché il soggetto perde solo un giorno lavorativo per poi tornare senza imbarazzi alla sua vita normale in poco tempo.
Dopo i numerosi vantaggi vi starete chiedendo chi utilizza una chirurgia implantare senza bisturi a Roma?
Lo studio dentistico della dottoressa Luisa Cresti, a Roma, si occupa proprio di chirurgia implantare senza bisturi computer assistita, offrendoti la possibilità di usufruire di questo meraviglioso servizio che non è ancora facile da trovare presso tutti gli studi dentistici e che ti permette di giovare dei progressi della tecnologia.
Offre un servizio estremamente professionale con uno staff preparato e abile che vi assisterà con estrema accuratezza e puntualità. Inoltre lo Studio dentistico Cresti permette il pagamento rateizzato dei servizi ed è molto facile da raggiungere.
Dopo aver preso un appuntamento chiamando al 392 95 47 211 dovrete recarvi in via Don Minzoni 4 in Palestrina, a pochi chilometri da Roma. Lo Studio Dentistico dispone di un parcheggio ampio e gratuito che vi permetterà di recarvi in studio senza stress e troppe pressioni, focalizzandovi solo su voi stessi e sul servizio di cui andrete ad usufruire.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito web della dott.ssa Luisa Cresti.