La capitale si è svegliata, qualche giorno fà, invasa da manifesti contro Papa Francesco. I manifesti in questione riportano la sua foto con sotto scritto: “A Francè, ha commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i francescani dell’Immacolata, ignorato cardinali… Ma ‘ndo sta la tua misericordia?”.
Si pensa sia opera di conservatori che sono soliti a queste modalità di osteggiamento del pontificio quindi Papa Francesco non può essere di sicuro saltato dalle critiche di queste persone, nel frattempo la polizia indaga e sta passando al vaglio le immagini delle telecamere situate nei pressi delle affisioni avvenute abusivamente.
A pensarla diversamente il direttore de La Civiltà Cattolica e fedelissimo di Bergoglio, padre Antonio Spadaro: “Ma per carità! Dietro c’è gente corrotta e ci sono poteri forti che montano strategie per staccare il PAPA dal cuore della gente, che è la sua grande forza. E il risultato è l’effetto l’opposto.”
Intanto Papa Francesco riprendendo un brano del Vangelo di Matteo, domenica disse “L’invidia e la maldicenza sono germi”.